Servizi e
Supporti alla visita
Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano ti accoglie con una serie di servizi pensati per rendere la tua visita confortevole. Che tu sia con la famiglia, con la scuola o in gruppo, troverai spazi, strumenti e supporti adatti alle tue esigenze.
Informazioni e
accoglienza
Presso la biglietteria, trovi un desk informazioni, attivo in italiano e inglese, dove il nostro staff è a tua disposizione per domande e indicazioni. Hai anche a disposizione un totem interattivo multilingua per orientarti facilmente tra sale, percorsi e servizi.
Bagagli
Per la vostra comodità, è disponibile un deposito per borse di piccole dimensioni. Se siete in visita con una scolaresca, mettiamo a disposizione appositi box dove riporre zaini e materiali didattici in tutta sicurezza durante il percorso.
Accesso
con animali
I nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, se di piccola taglia e trasportati in appositi trasportini rigidi. Per ragioni di sicurezza e tutela degli spazi espositivi, non è consentito l’accesso agli animali tenuti in braccio o in borsa. I cani guida a supporto di persone con disabilità visiva sono sempre i benvenuti.
Mobilità e
accessibilità
Il Museo è completamente accessibile con sedia a rotelle (sia nelle sale espositive che nelle toilette). Inoltre è disponibile, gratuitamente, una sedia a rotelle in prestito.
Consulta tutti i servizi dedicati a persone con disabilità nella pagina accessibilità, dove troverai anche informazioni sui percorsi specifici per visitatori non vedenti, ipovedenti, non udenti e ipoudenti.
Supporti alla visita
Video-audio
guida
Offriamo una video audioguida in italiano, inglese e francese, disponibile in due formati:
- dispositivo fisico (a noleggio in biglietteria al costo di 3 euro)
- web app tramite QR code (con accesso da smartphone al costo di 1 euro)
Sono inoltre disponibili:
- un percorso dedicato a persone non vedenti e non udenti
- un percorso Kids, pensato per bambini e famiglie
Famiglie e
bambini
Audioguide con percorsi pensati per i più piccoli, tariffe speciali e una collezione unica, ricca di storie appassionanti tutte da scoprire insieme, in un sito UNESCO simbolo della città di Torino.
Baby
Pit Stop
Il Museo aderisce con piacere all’iniziativa “Nati con la Cultura” e accoglie le famiglie con un Baby Pit Stop UNICEF, dotato di una stanza per l’allattamento e di un fasciatoio.
Visite
per scuole
Per le scuole sono disponibili aule didattiche dedicate, attività guidate e percorsi su misura
Visite guidate
Scopri come prenotare una visita guidata per singoli, gruppi o famiglie.
Bookshop
Il bookshop del Museo vi aspetta alla biglietteria, nell’atrio dello scalone monumentale, con una selezione curata di volumi, oggetti di design e idee regalo per tutte le età, ispirata alla collezione permanente e alle mostre temporanee.