Musica e Parole nel Parlamento Subalpino

In occasione dell’ultima apertura straordinaria domenicale del Parlamento Subalpino, il Museo offre al pubblico un’eccezionale esperienza all’insegna del teatro dal vivo.

Per la prima volta, infatti, all’interno di questo incredibile spazio saranno protagonisti attori che rifaranno vivere momenti della storia del luogo simbolo del Risorgimento italiano.

Dalle ore 14.30, per tutto il pomeriggio “Le due anime del Risorgimento – Dibattito tra Garibaldi e Cavour”, a cura di Teatro & Società

Due tra i protagonisti più conosciuti del periodo risorgimentale, Cavour e Garibaldi, si incontrano e si scontrano nel luogo simbolo dove si sono poste le basi dell’unificazione italiana presentando ai visitatori le differenze caratteriali e ideali che li hanno sempre contraddistinti. Una breve performance teatrale che si svolge tra gli stessi banchi del Parlamento Subalpino che videro realmente Cavour e Garibaldi impegnati in accesi dibattiti e scambi di vedute.

Ricordiamo che il 2 giugno sarà possibile accedere al Parlamento Subalpino sia con visite libere sia con visite guidate. L’ingresso al Parlamento Subalpino è compreso nel biglietto del Museo (gratuito per possessori dell’Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte card); le visite guidate sono su prenotazione e hanno un costo di 4 euro oltre al biglietto di ingresso.

Per info e prenotazioni: 011 5621147

02 Giu 2024