Museo del Risorgimento: tutto un mondo intorno

Il giro dell’isolato: due piazze, due vie, una corte. In 40 film e 10 serie televisive. Reale, popolare, trasformista.

Piazza Carlo Alberto e piazza Carignano, via Cesare Battisti e via Carlo Alberto sono protagoniste nell’immaginario e nella produzione cinematografica. Un viaggio nel tempo dal cinema muto alle serie televisive di successo. La circumnarrazione di un palazzo tra storia e fantascienza. È il cinema, bellezza!

Intervengono, con l’autore del docufilm Giorgio SciancaLuisa Papotti (presidente Museo Nazionale del Risorgimento Italiano) e Paolo Manera (direttore Film Commission Torino Piemonte).

L’incontro si terrà alle 17.30 nella Sala Cinema del Museo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili; prenotazione consigliata su eventbrite

29 Mag 2024