Gran ballo del Risorgimento

Torna, per la quinta edizione, il Gran Ballo del Risorgimento. Domenica 9 giugno il Museo ospiterà di nuovo l’appuntamento organizzato dalla Società di Danza Torinese che vede protagonisti, sulle più belle composizioni di Strauss e Verdi, decine di danzatori, provenienti da molte ragioni italiane, che danzeranno Valzer, Quadriglie, Marce e Mazurche per rivivere lo spirito di slancio sociale che nel 1861 permise la nascita d’Italia.

I balli sono previsti in due turni, alle 15 e alle 16.30.

Sarà possibile accedere a uno dei due turni di danza, in qualità di spettatori, ritirando nella biglietteria del Museo (nella sola giornata di domenica) i braccialetti che daranno accesso – fino a esaurimento dei posti disponibili – a una delle due rappresentazioni.

La visione del Ballo è compresa nel biglietto del Museo. La biglietteria apre alle ore 10.

09 Giu 2024