Disegniamo l’arte – Viaggio nell’Ottocento

Torna Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento promosso dall’Associazione Abbonamento Musei e pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività.

L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura e il Museo propone, sabato 6 aprile alle ore 15, di scoprire la natura nascosta tra i quadri della Storia e crea i tuoi paesaggi immaginari.

I giovani artisti osservando i quadri delle battaglie, dei personaggi e dei fatti del Risorgimento con l’aiuto delle guide potranno scoprire i panorami naturali che ne fanno da sfondo. Con la loro fantasia e immaginazione completeranno un’opera tra quelle viste disegnando il loro paesaggio preferito.

• Fascia d’età: 5-12 anni
  • Costo bambini: 5,00 € a bambino/a; per i possessori di Abbonamento Musei 3,00 €
  • Costo adulti: Genitori/accompagnatori: Biglietto d’ingresso 5,00 €; possessori Abbonamento Musei gratuito// Per i genitori/ accompagnatori che desiderano fare una visita guidata è possibile partecipare, su prenotazione, a quella in programma alle 15.30. Costo 4,00 € quota guida da aggiungere al biglietto
  • Prenotazione: 011.5621147