Dal 15 al 17 marzo l’Aula della Camera dei deputati del Parlamento Subalpino riapre le sue porte in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”.
Dopo la visita alle sale del percorso espositivo permanente del museo, sarà possibile entrare a piccoli gruppi nel Parlamento, per un’esperienza indimenticabile nel cuore della storia d’Italia.
Visita libera
Dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).
L’ingresso al Parlamento Subalpino è compresso nel biglietto del Museo (gratuito per possessori dell’Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte card).
Per la visita libera non è prevista la prenotazione.
Per garantire a tutte e tutti una visita in sicurezza al Parlamento, è possibile che durante il percorso di avvicinamento sia necessario attendere alcuni minuti.
Visite guidate
Dalle 10.30 alle 17.30, con partenza ogni ora.
A pagamento e su prenotazione.
L’ingresso al Parlamento Subalpino è compresso nel biglietto del Museo (gratuito per possessori dell’Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte card). La visita guidata ha un costo di 4 euro oltre al biglietto di ingresso.
Per info e prenotazioni: 011 5621147
Domenica 17 marzo, inoltre, la visita al Museo e al Parlamento Subalpino sarà accompagnata da musica eseguita dal vivo per evocare la storia che ha portato dal Drapò del Piemonte alla nascita della bandiera italiana.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte nell’ambito delle celebrazioni dei 600 anni del Drapò.