Apertura straordinaria al pubblico della Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino

Dal 15 al 17 marzo l’Aula della Camera dei deputati del Parlamento Subalpino riapre le sue porte in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”.

Dopo la visita alle sale del percorso espositivo permanente del museo, sarà possibile entrare a piccoli gruppi nel Parlamento, per un’esperienza indimenticabile nel cuore della storia d’Italia.

Visita libera

Dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Per la visita libera non è prevista la prenotazione.
Per garantire a tutte e tutti una visita in sicurezza al Parlamento, è possibile che durante il percorso di avvicinamento sia necessario attendere alcuni minuti.

Visite guidate

Dalle 10.30 alle 17.30, con partenza ogni ora.

A pagamento e su prenotazione.

L’ingresso al Parlamento Subalpino è compresso nel biglietto del Museo (gratuito per possessori dell’Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte card). La visita guidata ha un costo di 4 euro oltre al biglietto di ingresso.

Per info e prenotazioni: 011 5621147

Domenica 17 marzo, inoltre, la visita al Museo e al Parlamento Subalpino sarà accompagnata da musica eseguita dal vivo per evocare la storia che ha portato dal Drapò del Piemonte alla nascita della bandiera italiana.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte nell’ambito delle celebrazioni dei 600 anni del Drapò.

15 Mar 2024 - 17 Mar 2024