Ivo Saglietti. Lo sguardo nomade

Attraverso 53 fotografie in bianco e nero viene ripercorso il tragitto professionale, dagli anni Ottanta del secolo scorso al 2018, del grande fotografo Ivo Saglietti, recentemente scomparso.

La mostra Ivo Saglietti – Lo sguardo nomade a cura di Tiziana Bonomo, organizzazione e supervisione di Michele Ruggiero, è un saggio su una parte di esperienze vissute da Saglietti in oltre quarant’anni di carriera: dall’inizio delle rivolte in Centro America, in Cile e Perù, ad Haiti e poi il vicino Oriente e Mar Musa in Siria.

L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Museo (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card).

Sono inoltre in programma due visite guidate con la curatrice giovedì 21 e 28 dicembre, con partenza alle ore 16.
È necessaria la prenotazione chiamando il numero 011 5621147 (costo 4 euro per la visita guidata+biglietto di ingresso al Museo).

13 Dic 2023 - 28 Gen 2024