PONTE DELL'IMMACOLATA

in occasione del ponte dell’Immacolata il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano resterà sempre  aperto dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17).
Giovedì 8 dicembre alle ore 11, 14 e 15.30 verrà proposta  la visita guidata teatrale P’assaggi risorgimentali, che racconterà la storia attraverso la suggestione del teatro. I visitatori saranno condotti all’interno della narrazione risorgimentale come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia unita. Occorre prenotare la visita telefonando entro il 6 dicembre al n. 011 5623719 dalle ore 10 alle ore 13.

Nelle giornate di mercoledì 7, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre alle ore 15.30 sarà invece possibile effettuare una visita guidata al percorso museale. Per questa visita non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi in biglietteria 10 minuti prima dell'inizio della visita (fino ad esaurimento posti). Il costo è di 4 euro a persona da aggiungere al biglietto di ingresso ridotto. (Per i possessori di "Abbonamento Musei Torino Piemonte" o "Torino+Piemonte Card" il costo è solo quello della guida)

Nell’atrio di ingresso del Museo si potrà visitare gratuitamente la mostra “Strisce di Risorgimento”, la più completa ed affascinante esposizione dedicata al Risorgimento e all'Unità d'Italia nei fumetti e nella stampa per ragazzi,  con le storie realizzate nel corso degli anni dai grandi autori del fumetto italiano.

Scarica la locandina dell'iniziativa